mercoledì 20 luglio 2016

GREST

20 luglio 2016

Volantino Grest  2014-2015

Ma secondo voi, dopo il camposcuola l'ACR va in vacanza fino ad ottobre?

 ASSOLUTAMENTE NO!!

C'è un altra settimana molto importante per i ragazzi dell'ACR: la settimana del GREST!
Solitamente, il Grest viene fatto nell'ultima settimana di agosto o nella prima di settembre, in base alla disponibilità degli educatori. Viene fatto durante il pomeriggio, ma può capitare che si dorma una notte in patronato facendo precedentemente un gioco notturno!
Il grest, nella mia parrocchia di Saccolongo, viene svolto insieme alla parrocchia vicina, ossia quella di Creola. è quindi un momento di condivisione tra le due realtà parrocchiali in cui i ragazzi possono conoscere altre persone e imparare a giocare con loro, senza nessuna paura!

Ovviamente anche questa settimana deve essere preparata al meglio.. infatti stiamo già iniziando a fare delle riunioni per riuscire a preparare nel miglior modo possibile il tutto!

Di seguito, alcune foto del grest dell'anno scorso, presenti nella pagina facebook del NOI 
(circolo parrocchiale Saccolongo) :




Come è possibile notare, lo scorso anno, gli educatori indossavano tutti una maglia arancione. Per fare il grest, vengono chiamati anche educatori con età inferiore ai 18 anni; i numeri dei bimbi del grest sono molto elevati e quindi c'è bisogno di molti più educatori che diano una mano!



Nella foto qui sopra, i ragazzi e gli educatori sono impegnati a guardare l'aggancio; una sorta di filo rosso, una storia che accompagna i ragazzi durante tutta la durata della settimana.





Ci sentiamo presto cari lettori, devo assolutamente scappare ad una riunione.. di ACR ovviamente! 
Buona serata, Manuela

2 commenti:

  1. Mi mancano i Grest, ne ho fatti tanti anche io!
    Per noi era immancabile una giornata dedicata ai giochi d'acqua! Li farete anche voi?
    Bello vedere tutti gli educatori con una magliette uguale, importante segno di riconoscimento sia per loro che per i ragazzi!
    Buon divertimento anche quest'anno!
    Marta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao gentile lettrice!
      Anche per noi è assolutamente immancabile la giornata di gavettoni e giochi d'acqua.. quanto divertimento, soprattutto per noi educatori :D

      Grazie per il commento, alla prossima!
      Manuela

      Elimina