16 agosto 2016
Avete passato un buon ferragosto cari lettori? Spero di sì!
So che siamo in piena estate, ma oggi vi vorrei parlare delle iniziative che coinvolgono gli educatori durante il periodo invernale!
Ogni parrocchia offre ai suoi educatori una sorta di formazione inter parrocchiale, e quindi ogni paese è libero di gestirla come meglio crede!
A Saccolongo siamo soliti fare un weekend in montagna verso la fine di gennaio, a Canove o in Folgaria, e anche una "convivenza" a novembre o a marzo presso il nostro patronato!
Più che una "formazione" è un momento per imparare a vivere insieme ogni momento della nostra giornata, per condividere il nostro modo di vivere tra scuola e lavoro.
Oltre a vivere insieme la nostra giornata, ci sono dei momenti in cui i pensieri riguardo all'ACR prendono il via! Tra vari giochi e attività ribadiamo la nostra scelta ad essere educatori in questa associazione, molte volte però esprimiamo anche i nostri dubbi o perplessità riguardo il nostro cammino di fede.
Convivenza novembre 2015 presso il patronato di Saccolongo.
Gli educatori pranzano insieme dopo le rispettive giornate di scuola o lavoro.
Momento di gioco-attività della convivenza 2015.
Durante la convivenza del 2014 è stato chiesto a noi educatori di dare il colore in una stanza sotterranea del patronato di Saccolongo. In una parete è stato creato una sorta di murales con la scritta "ognuno di noi ha un paio di ali ma solo chi sogna impara a volare."
Tutte le foto che trovate in questo post sono presenti nelle pagine facebook di noi educatori oppure nella pagina facebook del circolo NOI della parrocchia.
Ci sentiamo prestissimo,
Manuela
che bello gruppo!!!trasmettete energia solo a guardarvi!!
RispondiEliminaè proprio vero gentile lettrice.. siamo molto uniti! A presto ;)
RispondiElimina